• Stadio G. Olmo

    Stadio G. Olmo

  • immagini del meting

    il meeting

  • Insieme per lo Sport

  • Gare di livello mondiale!

  • Liguria, terra di campioni

    Liguria, terra di campioni!

Share →

Parte alla grande il progetto che fa perno sulla 28° edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, calendariato a fine settembre ma già alla ribalta della cronaca in virtù dei numerosi eventi collaterali, momenti fondamentali di promozione sportiva e sociale.

Molto fervida l’attività in ambito scolastico (con supporto alla gestione e organizzazione delle fasi comunali dei campionati studenteschi di Varazze, Celle Ligure, Boissano, Toirano, oltre che della distrettuale di Varazze- Celle Ligure-Sassello-Stella e della provinciale, promossa dal MIUR e dall’Ufficio Educazione Fisica di Savona in programma il prossimo 12 aprile a Boissano), ieri ha preso il via anche la promozione nell’ambito internazionale con una bella edizione di EUROSPRING.

Un appuntamento da record, considerate le 11 formazioni schierate e gli oltre 20 giovani impegnati nella versione “young” dell’evento. Oltre 80 partecipanti e tra questi i rappresentanti dei Club elvetici CA Belfaux, Atletica Tenero 90 ed US Capriaschese.

I colori liguri erano in questa occasione riuniti e difesi sotto il vessillo dell’Atletica Arcobaleno Savona (anche se tra i presenti molti vestono ancora la casacca giovanile del Centro Atletica Celle Ligure).

Al termine della contesa premiazioni un po’ per tutti, alla presenza del Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Celle Ligure Matteo Amenduni, si Santino Berrino presidente Arcobaleno ed Angelo Marchese presidente del Centro Atletica Celle Ligure.

Nella “gara delle gare” impegnate 11 squadre, composte da 6 atleti l’una, rigidamente “frammischiate”: tutti per uno ed uno per tutti, con l’“obbligo” per ogni team di avvicinarsi il più possibile al risultato ideale fissato dalla giuria svizzero-italiana sulle 4 prove da affrontare: 100, salto in lungo, lancio del peso, 400.

Al termine della contesa si è imposta la squadra “viola”, composta dall’Arcobaleno Kelyan Servetto, dai 3 rappresentanti del CA Belfaux Emmanuel Repond, Theoda Robertini e Charlotte Roduit e da Ravna Berner dell’Atletica Tenero 90.

Medaglia d’argento per la squadra “azzurra” con Lucia ravano  ed Hariell Servetto (Arcobaleno), Aimerance Nsanzimana-David Simonet-Leon Dietrich (Belfaux) e Simone Tattarletti (Capriaschese).

Terzo posto per l’equipe nero con Marta Bizzo, Marta Viglino e Lara Falco (Arcobaleno) ed i portacolori del CA Belfaux Kelly Tschann e Stephane Audriaz).

Il prossimo appuntamento con gli eventi collaterali al 28° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa è fissato per Martedì 31 Maggio, presso l’impianto sportivo intercomunale di Boissano.

Giorgio Ferrando – 31/03/2016

Info

Info

A.S.D. CENTRO ATLETICA CELLE LIGURE COMUNE DI CELLE LIGURE C/o Servizio Sport Comune di Celle Ligure Via Poggi 61 – 17015 Celle Ligure (SV)
Iscrizioni

Iscrizioni

Atleti italiani

Atleti stranieri