34° MEETING ARCOBALENO ATLETICAEUROPA – CONFERENZA STAMPA di PRESENTAZIONE


Giovedì 13 luglio ore 12 
Sala Trasparenza –  Regione Liguria
Piazza de Ferrari, 1 – Genova

Mercoledì 19 luglio Celle Ligure ospiterà il 34° Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa. L’evento, da sempre inserito nel circuito European Athletics Promotion, è in programma presso il centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure con la partecipazione delle stelle dell’atletica nazionale ed internazionale in arrivo da 30 nazioni.

La manifestazione, promossa dai Comuni di Celle Ligure e Varazze, ASD Centro Atletica Celle Ligure e ADS Atletica Arcobaleno Savona, con il supporto della Fondazione Agostino De Mari  e con il patrocinio ed il contributo della Regione Liguria, gode altresì del patrocinio della Provincia di Savona, Coni, CIP, INAIL e Fispes. 

L’evento è incluso nel calendario FIDAL con il label di Manifestazione Internazionale.

La manifestazione è inserita nel calendario World Athletics (Challenger Continental Tour, www.worldathletics.org) nell’ambito dei “WORLD ATHLETICS CONTINENTAL TOUR CHALLENGE”, della European Athletics Association (www.european-athletics.org), nell’Area Permit Meetings, ed è tappa significativa del Circuito Internazionale European Athletics Promotion (www.eap-circuit.eu). Da quest’anno il Meeting Arcobaleno fa anche parte del prestigioso Circuito Euromeetings.

Il Meeting di Celle Ligure vive tutto l’anno, grazie a un corollario di manifestazioni ideate e realizzate durante l’intera stagione: gli stages nel comprensorio di numerosi Team stranieri, Eurospring, l’attività comunale, distrettuale e provinciale delle gare scolastiche dii Atletica ed il “Meeting Arcobaleno Scuola-con i Lions oltre le barriere”.

Il 34° Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa sarà presentato dall’Assessore regionale allo Sport Simona Ferro, dal Sindaco Caterina Mordeglia e dall’Assessore comunale allo Sport e Turismo di Celle Ligure Stefania Sebberu, dal Sindaco di Varazze Luigi Pierfederici, dal Direttore organizzativo Giorgio Ferrando e dal Presidente del Centro Atletica Celle Ligure Marco Calcagno insieme ai rappresentanti di Fidal, Coni e CIP.

Condividi su:
X
Translate »