31° CONGRESSO EAP A LEIRIA

EAP Congresso 2021 - delegazione Celle Ligure

Confermato inserimento 33° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa EAP

Appuntamento al Centro sportivo Olmo/Ferro Martedì 14 giugno 2022

Si è svolta a Palafrugell (Costa Brava, Spagna) la 31° edizione del Congresso degli Organizzatori dei Meeting inclusi nel Circuito Internazionale “European Athletics Promotion”. 

Presente anche la delegazione di Celle Ligure, a rappresentare il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa EAP, coorganizzato dal Comune di Celle Ligure e dal Centro Atletica Celle Ligure.

Delegazione ufficiale composta da Marco Calcagno (Presidente del CACelle), Claudia Riccio, Bruno Michieli e Giorgio Ferrando (componenti del Comitato Organizzativo).

Ratificato il calendario delle manifestazioni previste nel prossimo anno come da elenco che andiamo a dettagliare:

Delegazioni presenti al congresso EAP di Palafrugell 2021

15/01 – Kuldiga (Lettonia)
29/01 – Amsterdam (Olanda)
23/04 – Catania (Italia)
22/05 – Castiglione della Pescaia (Italia)
28/05 – Belfast (UK)
29/05 – Palafrugell (Spagna)
02/06 – Codroipo (Italia)
05/06 – Budapest (Ungheria)
07/06 – Loughborough (UK)
11/06 – Ginevra (Svizzera)
14/06 – Celle Ligure (Italia)
18/06 – Nivelles (Belgio)
18/06 – Biella (Italia)
25-26/06 – Hexham (UK) – Meeting Prove Multiple
02/07 – Malta
27/07 – Codroipo – Villa Manin (Meeting dedicato Asta)

Complessivamente 16 occasioni di incontro a livello internazionale, che si svolgeranno in 9 differenti Paesi Europei, sviluppando ulteriormente un progetto di crescita culturale e sportiva, dedicato non solo agli atleti “top” ma anche al movimento di base.

Il “33° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa EAP” avrà luogo Martedì 14 Giugno 2022: una data che favorirà sicuramente un importante collegamento con il Meeting elvetico di Ginevra (previsto su sabato 11 Giugno).

Inoltre, partendo dall’impegno che da sempre viene profuso anche nell’ambito degli atleti paralimpici, verrà proposto alla Federazione Europea per lo Sport Paralimpico la sottoscrizione di un accordo che preveda il riconoscimento del Circuito “EAP Sport Together” che nel 2022 includerà sicuramente i Meeting EAP di Codroipo, Celle Ligure e Ginevra (con probabile adesione anche del Meeting belga di Nivelles).

Recentemente è stato confermato l’inserimento dell’evento cellese anche nell’ambito della categoria “Permit EAA Meeting”, Circuito ufficiale della European Athletics Association. Il Meeting verrà inoltre confermato all’interno del Circuito Elite Fidal dei Meeting italiani.

E nel corso del 2022 Celle Ligure potrà vivere un ulteriore momento di notorietà e condivisione a livello internazione ospitando la 32° Edizione del Congresso degli Organizzatori coinvolti nel Circuito European Athletics Promotion. In questo caso l’appuntamento è fissato dal 4 al 6 Novembre.

Il Meeting Arcobaleno ed il Congresso EAP saranno i due momenti salienti anche delle attività celebrative per il 40° anniversario del Centro Atletica Celle Ligure, costituitosi il 21 Marzo 1982.

Aggiornamenti sull’evento disponibili disponibili ai siti sito web www.meetingarcobaleno.it.

Nella foto allegata: I partecipanti al Congresso.

Condividi su:
X
Translate »