Conferenza European Athletics a Tallinn – Celle Ligure entra nel top Circuito Euromeetings 2023

Si è svolta nei giorni scorsi a Tallinn (Estonia) la Conferenza Annuale della European Athletics, l’organizzazione che coordina il lavoro delle Federazioni Nazionali e sovrintende alla gestione delle attività nel nostro continente.


Presente anche la Delegazione del Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa di Celle Ligure, rappresentato in questa occasione dal Direttore organizzativo dell’evento Giorgio Ferrando, presente in veste di Vice Presidente del Circuito Meeting “Europe Athletisme Promotion” (ad affiancare il Presidente EAP, l’elvetico Pablo Cassina, Direttore del Meeting Internazionale AtleticaGeneve).

Nella foto da sx: Pablo Cassina (Presidente EAP e Direttore AtleticaGeneve) Alfons Juck (Presidente Euromeetings) Giorgio Ferrando


Questo evento, abbinato anche alla cerimonia ufficiale per la consegna degli “Awards/Golden Tracks 2022” della EA per i migliori Atleti del continente nel corso della stagione, ha rappresentato per Celle Ligure una ottima occasione per rafforzare significativi contatti nell’ambito internazionale, oltre che una opportunità per nuovi incontri utili a sviluppare ulteriori sinergie.

Confermata la data di svolgimento del Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa per il 2023: la 34° edizione dell’evento avrà luogo a Celle Ligure, presso il Centro Sportivo Olmo-Ferro, Mercoledì 19 Luglio.

A solo un mese di distanza dai Campionati Mondiali che andranno in scena a Budapest ad Agosto.

Importante novità sviluppata a Tallinn: l’adesione, su proposta del Presidente del Circuito Alfons Juck, al Circuito Top dei Meetings Europei, “Euromeetings”.

Significativa gratificazione e premio per il lavoro sin qui svolto dal Centro Atletica Celle Ligure e dal Comune di Celle Ligure (principali promotori ed organizzatori dell’evento): Celle entra così a far parte di una Associazione che comprende 50 tra le riunioni più prestigiose organizzate in Europa da circa 40 soci membri, attiva sin dal 1979.

Nella foto da sx: Pablo Cassina (Presidente EAP e Direttore AtleticaGeneve), Alfons Juck (Presidente Euromeetings) , Giorgio Ferrando

Condividi su:
X
Translate »