32° CONGRESSO EAP EUROPEAN ATHLETICS PROMOTION

EAP Congresso 2021 - delegazione Celle Ligure

Appuntamento a Celle Ligure per gli Organizzatori dei Meetings Europei dal 4 al 6 Novembre

Sarà Celle Ligure ad ospitare la 32° edizione del Congresso degli Organizzatori dei Meetings inclusi nel Circuito Internazionale “Europe Athletics Promotion”.

L’evento è promosso dal Centro Atletica Celle Ligure, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure.

Sede della convention, in programma da Venerdì 4 a Domenica 6 Novembre, l’Hotel San Michele ai Piani di Celle Ligure.

L’organizzazione EAP è attiva dal 1990. Celle Ligure fu allora tra i promotori e soci fondatori, unitamente a Ginevra (Svizzera) e Nivelles (Belgio).

A questa edizione del Congresso parteciperanno in presenza 12 Delegazioni, in rappresentanza di 9 Nazioni (Svizzera, Spagna, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Ungheria, Lettonia, Malta e naturalmente Italia).

Garantita peraltro la possibilità, per quanti non potranno essere presenti in loco, di seguire i lavori ed interfacciarsi in tempo reale in modalità web.

Il programma dei lavori è prevalentemente condensato sulla giornata di sabato. A condurre l’Assemblea sarà chiamato l’elvetico Pablo Cassina, poliglotta Presidente dell’EAP e “anima” del prestigioso Meeting AtleticaGeneve.

Previsto anche uno spazio dedicato all’incontro con le Autorità, la stampa ed i main Sponsors del Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa. Avrà luogo presso la sede del Congresso alle ore 11.30 di Sabato 5.

Ulteriori informazioni sulsito web www.eap-circuit.org.

Pronti quindi per il primo step del progetto riferito al 34° Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa (condiviso con Regione Liguria e Comune di Varazze e con il supporto della Fondazione Agostino De Mari includendo la importante sessione „Insieme nello Sport“ dedicata ad attività paralimpiche) che andrà in scena al Centro Sportivo Olmo/Ferro Mercoledì 19 Luglio 2023. Recentemente, nel corso della conferenza annuale della European Athletics (EA), svoltasi dal 20 al 23 Ottobre a Tallin, è stato ufficializzato l‘inserimento del Meeting Arcobaleno all‘interno del Circuito Top di organizzatori in Europa (Euromeetings – www.euromeetings.org). L’evento potrà quindi essere ulteriormente supportata nel contesto internazionale.

Condividi su:
X
Translate »